Quando MOOER, già nome di peso nel mondo dell’effettistica, si è affacciata sul mercato anche come produttrice di chitarre, lo ha fatto in modo molto originale e innovativo, presentando un progetto “multisuono” che ha subito catturato l’attenzione di tutti.
9 chitarre in una!
Nonostante le chitarre GTRS siano, infatti, del tutto analogiche di base, ovvero delle normali chitarre elettriche dotate dei propri pickup e di tutto il resto dei normali accessori e funzionalità (leggete la nostra precedente news per scoprire le caratteristiche di liuteria), allo stesso tempo integrano un’anima digitale più moderna, col cuore del sistema affidato al processore che dà nome alla serie.
Tramite un’applicazione mobile dedicata Android/iOS e, se necessario ma sicuramente consigliato, il footswitch opzionale GWF4, il chitarrista è in grado di spaziare in un’ampia panoramica di suoni e funzioni:
- 9 Simulazioni Chitarra
- 126 Effetti
- 40 Batterie
- 10 Metronomi
- Looper da 80 secondi
- Accordatore
Dopo aver collegato la chitarra all’app tramite Bluetooth, tutti i preset possono essere personalizzati e modellati, salvati e anche caricati sul cloud per condividerli con altri musicisti.
In più, le GTRS offrono un supporto per i live streaming, la registrazione e lo studio.
I nuovi colori delle s800
Il distributore italiano di MOOER, Backline, ci informa che sono arrivate nei negozi italiani le nuove verniciature della serie s800 delle GTRS, che riportiamo qui sotto tramite galleria di immagini:
La serie s800 è la Standard delle chitarre GTRS, ad un prezzo di listino realmente competitivo (539 euro), soprattutto in relazione alla dotazione.
Esiste poi la serie superiore (dai 989 ai 1049 euro di listino), ovvero la P800, una versione Premium che mantiene quanto già visto delle Standard ma aggiunge alcuni upgrade su hardware e pickup oltre a legni più finemente selezionati.
Alle chitarre si può poi anche aggiungere l’amplificatore PTNR CGA5, un piccolo combo da 5 watt di potenza e woofer passivo per le basse frequenze, dotati di funzioni Bluetooth .
Per ogni altra informazione consultate ora il catalogo sul sito di Backline.
Aggiungi Commento