Questo modello unico, denominato Celestion 100, è un omaggio alla lunga collaborazione tra le due icone del mondo degli strumenti musicali.
Celestion 100 è un prodotto artigianale, costruito a mano nella fabbrica Marshall di Bletchley, nel Regno Unito, e disponibile in una tiratura limitata di soli 100 esemplari in tutto il mondo.
Presenta un design curato nei minimi dettagli, con cabinet finger-jointed, chassis saldati a mano e componenti di alta qualità. Il look è completato da un’estetica retrò, con il logo “coffin” in metallo rosso smaltato, pomelli bianchi, pannelli neri e tolex color crema.
Il Celestion 100 è dotato di un altoparlante in AlNiCo da 12 pollici, che rievoca il suono dei primi speaker per chitarra elettrica prodotti da Celestion.
Preamp e finale utilizzano valvole ECC83 e 5881, mantenendo una configurazione che richiama i leggendari amplificatori JTM degli anni ’60.
“Il suono del Celestion 100 si basa molto sui primi speaker in AlNiCo per chitarra e abbiamo trascorso molto tempo ad ascoltarne diversi per trovare il giusto punto di riferimento tonale.“, ha dichiarato John Paice, Marketing Communications Manager di Celestion.
“Celestion ha fatto parte della famiglia Marshall fin dall’inizio e, a distanza di oltre sei decenni, questa unione è ancora fiorente. Nel corso degli anni abbiamo coltivato un rapporto davvero genuino, costruito sulla nostra comune passione per l’artigianato britannico e per un suono di alta classe. È questa la base che ci permette di realizzare amplificatori davvero eccezionali, e il Celestion 100 non fa eccezione. Non riesco a pensare a un modo più iconico per celebrare questo traguardo dei 100 anni“, ha dichiarato Steve Smith, Product Expert per gli strumenti musicali del Gruppo Marshall.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale di Marshall.
Aggiungi Commento