Per onorare quello che sarebbe stato il 100° compleanno di Jim Marshall e per rendere omaggio al primo amplificatore Marshall, la serie Studio si arricchisce di una nuova aggiunta, il nuovo Studio JTM, che lancia ben 4 prodotti: una testata da 20W (ST20H), un combo da 20W (ST20C), un cabinet 1×12″ (ST112) e un cabinet 2×12″ (ST212), tutti decorati con elementi estetici d’epoca, come il famoso logo “coffin”.
L’originale JTM45 è stato ampiamente utilizzato da artisti come Gary Moore, Richie Blackmore e Angus Young, grazie al suo suono ricco, potente; oggi, la stessa filosofia guida la creazione dello Studio JTM, con cui viene ricreato il suono dell’originale con grande precisione, realizzato artigianalmente nella rinomata fabbrica Marshall nel Regno Unito a Milton Keynes.
Terry Marshall, figlio di Jim Marshall, ha dichiarato: “Quando mi hanno mostrato lo Studio JTM, mi ha riportato al mio originale JTM45, era il mio suono… Sento che sarà qualcosa di speciale“.
Anche la comodità è stata posta al centro del design dello Studio JTM, con un ingombro ridotto e una maggiore leggerezza rispetto al suo predecessore storico, senza compromettere la qualità del suono. L’amplificatore è facilmente trasportabile ed è adatto per suonare in diverse situazioni.
Lo Studio JTM presenta molti degli stessi componenti che hanno contribuito a definire l’iconico suono JTM, dalle valvole preamplificatrici ECC83, alle valvole di potenza 5881, alla rifasatrice ECC83 e agli altoparlanti Celestion G12M-65 Creamback, offrendo un mix unico di suono caldo, grintoso e versatile.
Per ulteriori informazioni, visita il sito marshall.com.
Aggiungi Commento