HomeStrumentiChitarra - NewsMarshall torna alle origini con lo Studio JTM
marshall jtm studio

Marshall torna alle origini con lo Studio JTM

Marshall riporta indietro le lancette con il nuovo amplificatore per chitarra Studio JTM, ispirato al primo modello del 1962.

Per onorare quello che sarebbe stato il 100° compleanno di Jim Marshall e per rendere omaggio al primo amplificatore Marshall, la serie Studio si arricchisce di una nuova aggiunta, il nuovo Studio JTM, che lancia ben 4 prodotti: una testata da 20W (ST20H), un combo da 20W (ST20C), un cabinet 1×12″ (ST112) e un cabinet 2×12″ (ST212), tutti decorati con elementi estetici d’epoca, come il famoso logo “coffin”.

L’originale JTM45 è stato ampiamente utilizzato da artisti come Gary Moore, Richie Blackmore e Angus Young, grazie al suo suono ricco, potente; oggi, la stessa filosofia guida la creazione dello Studio JTM, con cui viene ricreato il suono dell’originale con grande precisione, realizzato artigianalmente nella rinomata fabbrica Marshall nel Regno Unito a Milton Keynes.

Terry Marshall, figlio di Jim Marshall, ha dichiarato: “Quando mi hanno mostrato lo Studio JTM, mi ha riportato al mio originale JTM45, era il mio suono… Sento che sarà qualcosa di speciale“.

Anche la comodità è stata posta al centro del design dello Studio JTM, con un ingombro ridotto e una maggiore leggerezza rispetto al suo predecessore storico, senza compromettere la qualità del suono. L’amplificatore è facilmente trasportabile ed è adatto per suonare in diverse situazioni.

Lo Studio JTM presenta molti degli stessi componenti che hanno contribuito a definire l’iconico suono JTM, dalle valvole preamplificatrici ECC83, alle valvole di potenza 5881, alla rifasatrice ECC83 e agli altoparlanti Celestion G12M-65 Creamback, offrendo un mix unico di suono caldo, grintoso e versatile.

Per ulteriori informazioni, visita il sito marshall.com.