Quanti aspiranti chitarristi (ma non dimenticando anche chi ha già una certa dimestichezza con lo strumento) si trovano di fronte all’eterno dilemma rappresentato dai criteri di scelta della loro chitarra elettrica?
L’argomento continua a essere uno dei più caldi, nonostante non manchi l’informazione di qualità, che pure deve essere scremata da un certo quantitativo di leggende metropolitane.
Il nostro amico Massimo Varini è un go-to-guy di prim’ordine quando si tratta di conoscenza dello strumento, perciò il video che proponiamo qui sarà una vera e propria manna dal cielo per tantissimi appassionati e curiosi che abbiano la sana intenzione di dedicare tempo all’approfondimento.
È importante puntualizzare questo aspetto, perché in questa sede Massimo si è dedicato con cura all’argomentazione di tutti quei parametri da prendere in considerazione quando arriva il momento di scegliere la nostra prossima chitarra elettrica: dai legni utilizzati alla costruzione del manico, dai pickup ai tasti, dal ponte alla verniciatura e via proseguendo attraverso tutti gli aspetti che definiscono correttamente la fatidica scelta.
Massimo Varini ci aiuta a scegliere una chitarra elettrica
La scelta della nostra chitarra è un tema dalla vastità potenzialmente inesauribile: Massimo Varini ci regala un utilissimo approfondimento in formato video.
Aggiungi Commento