Il THR30II è un amplificatore “desktop” per chitarra (elettrica e acustica) e basso, proprio nel senso stretto del termine, ovvero “da scrivania”, quello che potete tenere accanto a voi in qualsiasi momento, se siete particolarmente fortunati addirittura sulla vostra postazione di lavoro…
In ogni caso, è un amplificatore che obiettivi molto precisi: fornire suoni credibili ispirati ai grandi valvolari della storia, essere estremamente comodo e portatile e renderci totalmente indipendenti dai cavi di segnale, visto che funziona in modalità totalmente wireless, anche per quanto riguarda l’alimentazione visto che è dotato di batteria ricaricabile.
Tramite i due speaker full range da 3,5”, l’amplificatore eroga fino a 30 watt di potenza.
Il ricevitore wireless Line 6 Relay è integrato ed è in grado di connettersi a un trasmettitore Line 6 G10T/II (opzionale).
I suoni sono basati su specifiche modellazioni e la tecnologia brevettata Yamaha Virtual Circuitry Modeling (VCM) simula ogni circuito fino al livello dei componenti. Modellando questi componenti, e le loro interazioni, VCM ricrea in maniera realistica le sfumature che rendono unici il suono e il feeling degli amplificatori valvolari.
In totale abbiamo 3 banchi di memoria ognuno con 5 modelli di amplificatori per chitarra, con suoni che vanno dai puliti brillanti agli overdrive blues fino ai suoni hi-gain.
Ogni banco presenta inoltre un modello di amplificatore per basso, un modello di microfono per le chitarre acustiche elettrificate e un voicing flat, senza alcun modello, per qualsiasi altra cosa si voglia collegare.
Inoltre, il THR30II ha 8 effetti integrati, da un lato gli effetti di modulazione in stile stompbox mentre dall’altro i delay e i riverberi.
Sono disponibili anche un compressore e un noise gate tramite il software editor THR Remote.
La serie THR incorpora anche la nuova tecnologia stereo estesa per creare un’immagine audio stereo più ampia e tridimensionale.
Il THR30II, inoltre, non è solo un amplificatore per strumenti musicali, poiché la risposta in frequenza particolarmente larga offre la possibilità di sfruttarlo anche per riprodurre musica, tramite la connessione Bluetooth o l’ingresso Aux.
L’amplificatore porta con sé anche una scheda audio integrata (USB) e infatti viene offerto in bundle con Cubase AI e Cubasis LE.
Abbiamo a disposizione uscite stereo da 1/4” che offrono ulteriore flessibilità per la registrazione e per le performance.
Sempre in quest’ambito la funzione Rec’n’Share ci permette di fare pratica con la nostra libreria musicale, cambiando anche il tempo delle tracce e sfruttando la ripetizione di una specifica sezione dei brani.
Si può quindi registrare con le backing track, editare e condividere in rete il tutto attraverso il nostro smart device.
Maggiori informazioni sul sito di Yamaha Italia.
Aggiungi Commento