L’Oriverb è stato basato sul classico Rockerverb MKIII 50 NEO Combo, ed è pensato per adattarsi a diversi stili musicali, esattamente come richiesto dalla versatilità della chitarrista australiana.
Grazie alla natura valvolare, che garantisce come sempre un suono ricco e pieno, e al riverbero (valvolare) progettato su misura, l’ORiverb ha la capacità di passare senza sforzo da puliti cristallini a suoni più saturi e potenti.
Caratteristiche tecniche
L’ORiverb è dotato di due altoparlanti Celestion Neo Creamback da 12 pollici, robusti ed in grado di assicurare una risposta dinamica ampia e precisa.
Il combo ha una potenza di 50 watt ed è alimentato da quattro valvole ECC83/12AX7 e 2 ECC81/12AT7 nel preamplificatore e due EL34 nel finale, un classico del british guitar tone.
Abbiamo due canali a disposizione, Clean e Dirty, con i relativi controlli di equalizzazione e volume/gain. I canali, così come il riverbero, sono controllabili via footswitch.
Una delle caratteristiche distintive dell’ORiverb è l’attenuatore, che permette di regolare la potenza in uscita senza perdere la qualità del suono, ideale per i musicisti che necessitano di suoni potenti anche a volumi ridotti.
Inoltre, l’inclusione del loop effetti in serie (valvolare) consente una maggiore flessibilità nella catena del segnale, permettendo di inserire effetti senza compromettere l’integrità del suono.
Il tocco di Orianthi
Il coinvolgimento diretto di Orianthi nel processo di sviluppo ha garantito che l’ORiverb fosse in grado di rispondere alle necessità di chitarristi che, come lei, cercano un amplificatore che possa esprimere al meglio la propria creatività in vari tipi di contesti musicali.
Ogni dettaglio, dal design estetico alle specifiche tecniche, è stato attentamente curato per offrire un’esperienza di suono unica e personale.
Non solo, anche il design stesso è frutto del singolare tocco dell’artista, visto che il tolex bianco porta con sé dei particolari motivi a rilievo.
“Veder prendere vita questo amplificatore è un sogno che si avvera. Indipendentemente dalla chitarra che userete, riuscirà sempre ad amplificare al meglio il vostro suono e la vostra personalità“.
Orianthi
Per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Orange Amplification.
Aggiungi Commento