Orange porta al NAMM varie novità, tra le quali spicca un vero e proprio amplificatore in formato pedale, dotato di una valvola preamplificatrice ECC83 a scaldare il suono.
Il Terror Stamp è un amplificatore 20 watt che avrete letteralmente ai vostri piedi, dotato di due controlli di volume separati, un controllo di “shape” per il tono e un gain per la saturazione.
Il controllo shape permette di passare da sonorità più mediose a quelle più scavate proprio sui medi, suono classico/moderno potremmo dire.
I due volumi sono selezionabili dall’unico footswitch, impossibile sbagliare.
Sul retro del pedale/amp troviamo l’ingresso per lo strumento, un utilissimo loop effetti, l’uscita per il cabinet 8 o 16 ohm, la presa di alimentazione DC 15V 2A e infinite addirittura un cab simulator cui poter collegare anche un paio di cuffie per esercitarsi in silenzio.
La simulazione di cassa è stata basata sul suono di una 4×12″ Orange. Oltre che in cuffia, l’uscita simulata può ovviamente essere utilizzata anche per un silent recording o per inviare il segnale direttamente a un mixer.
I prodotti Orange sono distribuiti da Adagio Italia.
Aggiungi Commento