HomeStrumentiChitarra - NewsOrange OR30, amp per chitarra made in UK tutto a valvole
orange or30

Orange OR30, amp per chitarra made in UK tutto a valvole

Orange Amplification presenta il nuovo amplificatore a valvole OR30 con Volume Boost e Bright Switch controllabili tramite footswitch.

Progettato e costruito nel Regno Unito, l’OR30 è un amplificatore a valvole per chitarra da 30 watt, dotato di valvola raddrizzatrice che aiuta a ottenere un attacco e una risposta alle note particolarmente morbida e in stile tipico british, soluzione ottima per chi cerca la famosa “crema” sotto le dita.

Orange OR30

Il gain che va da un suono pulito e cristallino a una piacevole saturazione e fino ad arrivare a un overdrive piuttosto spinto; il controllo di presence cross-line dell’amplificatore è progettato per funzionare a qualsiasi volume. I chitarristi possono regolare i toni alti sulla sezione di equalizzazione, aggiungere o togliere presenza e ottenere due suoni totalmente diversi.

Inoltre, l’OR30 vanta un loop per effetti completamente a valvole, che permette di inserire pedali e dispositivi esterni in modo trasparente nel segnale dell’amplificatore.
Grazie ai trasformatori di uscita progettati appositamente da Orange, l’amplificatore offre maggiore headroom, garantendo che il suono rimanga pulito anche a volumi elevati.

La novità più sorprendente dell’OR30 è lo switch Bright a tre posizioni, una caratteristica mai vista in altri amplificatori Orange: in posizione neutrale, l’amplificatore diventa una perfetta base per l’uso dei pedali di distorsione e overdrive; quando viene spostato a sinistra, lo switch fornisce un lieve boost per le frequenze alte, interagendo con l’equalizzatore; se posizionato a destra, offre un boost più ampio che dona estrema definizione al suono.

L’inclusione del volume boost controllabile via footswitch fornisce ancora più flessibilità, permettendo ai chitarristi di passare istantaneamente dalle ritmiche agli assoli.

Orange OR30

Realizzato con componenti di altissima qualità e a quanto pareprogettato per essere facilmente manutenibile e riparabile dai tecnici, il nuovo amplificatore analogico di Orange è destinato a essere uno dei prodotti di punta dello storico marchio britannico.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito orangeamps.com.