Disponibile online e presso tutti i rivenditori autorizzati, la serie include tre pedali classici: AUTO Reverb, AUTO Chorus e AUTO Delay.
Ssono ispirati al mondo della sintesi modulare, con un’interfaccia patchbay che permette di creare connessioni robuste e intuitive tra i tracker integrati e i parametri degli effetti. Ogni pedale include 6 cavi patch per facilitare queste connessioni.
Un nuovo modo di vivere gli effetti
La Serie AUTO introduce un livello di controllo e espressione creativa senza precedenti, grazie a un sistema di automazione dei parametri che risponde al tocco, alla dinamica e alla scelta delle note del musicista.
Al cuore di ogni pedale della Serie AUTO ci sono 2 processori di analisi del segnale che trasferiscono tutte le sfumature musicali sui parametri degli effetti.
Il tracker DYNAMICS cattura i dettagli delle dinamiche di esecuzione, animando i parametri in base allo stile di plettrata e all’intensità del suono. Il tracker PITCH rileva le scelte delle note e le variazioni di tono dello strumento.
L’intera sezione di automazione si attiva tramite l’interruttore AUTO, permettendo di preparare le automazioni con i cavi patch e attivarle o disattivarle secondo necessità.
Le manopole più piccole di automazione dei parametri, situate sotto ogni principale manopola dei parametri degli effetti, determinano la quantità di automazione e la direzione per ciascun parametro.
Ogni pedale della Serie AUTO offre flessibilità nei livelli di input con opzioni per instrument, line ed eurorack. I pedali dispongono anche di ingressi e uscite Track, input MIDI/CLK per sincronizzazione del clock MIDI o trigger analogici, e un input USB-C per alimentazione, aggiornamenti firmware e controllo dei parametri via MIDI.
AUTO Delay
AUTO Delay offre tre algoritmi proprietari: Tape, Analog e Digital, con opzioni di panning ping-pong e sincronizzazione del tempo tramite MIDI, ingresso clock analogico e una funzione innovativa di Track tempo.
Questo pedale permette di esplorare innumerevoli idee creative, come delay a ducking o gated, feedback auto-oscillanti e effetti di feedback compressi.
AUTO Reverb
AUTO Reverb include algoritmi di Plate, Spring e Hall, con controlli per Level, Decay, Tone (input) e Filter (output). Le impostazioni di stereo spread sono regolabili fino al 100%.
Offre possibilità di creare riverberi personalizzati, regolando la brillantezza del riverbero in base al pick-up selezionato e applicando il riverbero solo a specifiche note o intervalli di note.
AUTO Chorus
AUTO Chorus presenta algoritmi di Chorus, Ensemble e Flange, con forme di modulazione come Saw, Sine e Ramp. Offre diverse possibilità creative, come vibrato ritardato, attacchi di chorus risonanti e applicazione del chorus solo alle note alte del manico.
La Serie AUTO rappresenta un altro audace passo avanti nell’evoluzione di Gamechanger Audio, azienda che da sempre ci ha abituato a concept decisamente fuori dagli schemi.
I prodotti Gamechanger sono distribuiti in Italia da Backline.
Aggiungi Commento