Celebriamo due eventi storici
Siamo nel gennaio 1969, è inverno e a Londra fa piuttosto freddo, ma questo non impedisce ai 4 musicisti più famosi del pianeta di salire sul tetto della loro etichetta discografica Apple Corps ed esibirsi in quello che sarebbe diventato uno dei più famosi e storici concerti di tutta la storia della musica.
Si trattò dell’ennesimo momento in cui i Beatles, che avevano rinunciato ai concerti pochi anni prima per dedicarsi solo agli album in studio (e che album!), si consegnarono al mito, scene che oggi possiamo rivivere grazie alle riprese che per fortuna vennero fatte all’epoca di questo cosiddetto “rooftop concert“.
In questi giorni – non che del resto si sia mai smesso nell’ultimo mezzo secolo – si (ri)parla molto dei baronetti di Liverpool per vari motivi, innanzitutto per la nuova riedizione loro ultimo disco studio Let It Be, proposta in un sontuoso cofanetto dopo un’attenta opera di remaster da parte di Gil Martin, figlio di cotanto padre George e curatore di tutte le recenti (ottime) reissue dei dischi dei Beatles.
Il secondo motivo per cui si parla tanto della band negli ultimi giorni è l’imminente uscita della serie Get Back firmata niente meno che dal regista de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, Peter Jackson. Per quasi 8 ore, saremo trasportati nella vita dei musicisti al tempo delle sessioni di registrazione proprio di Let It Be, scoprendo moltissimo materiale inedito che farà luce anche sulla genesi dell’idea del rooftop concert suddetto.
L’hype è quindi alle stelle e un brand dalla lunga storia come D’Addario non ha perso l’occasione di celebrare l’evento con una specifica linea di prodotti.
Tracolle “Get Back”
Le tracolle per chitarra e basso offerte da D’Addario sono di due tipologie.
Innanzitutto quella in cotone in edizione limitata, che porta su di sé proprio il titolo della loro canzone di successo “Get Back”. Il logo “The Beatles” è invece presente sulle parti terminali di aggancio.
Il secondo modello di tracolla, sempre in edizione limitata, è invece realizzata con materiali vegani, quindi in alcun modo derivati da animali. Ha dimensioni più generose della fascia e quindi dell’appoggio sulla spalla, e in generale offre il look delle classiche tracolle in pelle pur non utilizzando questo tipo di materiale.
Anche qui troviamo la scritta “Get Back” in bella vista, nera su sfondo bianco.
Plettri “Get Back”
Non potevano certo mancare anche i plettri, per cui ecco i “The Beatles Get Back Guitar Picks“, dalla forma classica e disponibili in spessori da 0.50, 0.70 e 1.00 millimetri. Anche in questo caso sono a sfondo bianco con scritta nera, quest’ultima riporta sia “Get Back” che altre canzoni del quartetto che furono eseguite durante il concerto sul tetto della Apple.
Maggiori informazioni sul sito di D’Addario.
Aggiungi Commento