Le nuove arrivate della serie Core, la Studio e la Special Semi-Hollow sfruttano diverse configurazioni dello stesso tipo di pickup, humbucker 58/15 LT e Narrowfield. Questi ultimi, ora in versione aggiornata, sono caratterizzati dal suono definito e potente ma privo di hum.
La Custom 24/08 aggiunge alle caratteristiche base del modello all’origine della fortuna del marchio la versatilità di uno switching che offre fino a 8 diverse configurazioni di pickup. Con il coil-tap è possibile anche ottenere il suono di una coppia di single-coil.
Tra le chitarre firmate da personaggi autorevoli spicca la nuova bolt-on Fiore, confezionata per Joe Lettieri della band Snarky Puppy con pickup in grado di valorizzare i dettagli del suono ad ogni livello di volume.
Per John Mayer si tratta di una nuova versione del suo modello signature: la Silver Sky Limited (solo 1000 pezzi) ha una vernice policroma opalescente, mutevole a seconda dell’angolo visivo.
La semi-hollow SE Zack Myers acquista il nuovo colore Myers Blue e meccaniche in stile vintage.
Anche nella serie SE fa la sua comparsa la Custom 24/08 con la flessibilità timbrica dovuta al succitato sistema di switch, accanto a diversi upgrade soprattutto estetici ai vari modelli.
Il basso SE Kingfisher acquista la colorazione Faded Blue Wraparound Burst sul top impiallacciato in acero fiammato.
L’acustica SE P20E offre per la prima volta cassa e top interamente in mogano con tastiera e ponte in ebano. L’elettronica è Fishman GT1 con controlli sotto il bordo della buca.
Maggiori informazioni dal distributore Algam Eko.
Aggiungi Commento