Continua a mietere successi l’idea nata dalla mente di Giulio Maceroni, già creatore di Rock to Flip.
Il risultato è davvero qualcosa di emozionante e unico, dato dalla particolarità dei luoghi (l’Isola di Culuccia), dalle performance, dalle presenza di un grande campione e soprattutto da una moto mai vista prima, realizzata per rendere il tutto più emozionante, valorizzando l’aspetto musicale on-the road.
Per la prima volta, infatti, è stata protagonista una moto (Yamaha Ténéré Spirit) customizzata con delle “valigie-chitarre”, con un design ad effetto che colpisce davvero a prima occhiata.
Grande merito all’azienda brianzola che sin dal primo momento ha creduto realmente in questo progetto e alla sua “potenza” musicale/creativa/promozionale. Stiamo parlando di Mytech, oltre alla collaborazione di Simone Zignoli.
“Una volta arrivati sul posto“, ci racconta Giulio Maceroni, “avevamo ben chiare le due situazioni a nostra disposizione, o meglio, i prodotti musicali e audiovisivi da creare in collaborazione con lo story telling di Yamaha“.
Il primo video ha una soundtrack prettamente Rock, che richiama l’action, un racconto racchiuso tra la colonna sonora realizzata da Maceroni e la partecipazione del pluricampione Alessandro Botturi.
I due elementi si intrecciano e diventano un tutt’uno per creare l’effetto adrenalinico e rappresentare al meglio il binomio musica-motori in 0,30 secondi.
“Un video molto veloce” ci dichiara Maceroni “ma soprattutto, guardando Botturi e Rosco, è venuto davvero facile poter creare una colonna sonora così “decisa” e accattivante, in una sola parola rockeggiante!“
Il secondo video ha una soundtrack ambient/chill basata su sovrapposizioni di chitarra, tale da creare “tappeti” melodici (con delay, reverb, per dare continuità e far intrecciare il suono del mare, della natura, con la chitarra) ispirandosi alla bellezza dell’Isola di Culuccia, un posto chiuso al pubblico.
All’interno di questa si parla solamente di natura e progetti di agricoltura sostenibile, apprezzando e quindi mettendo il luce ogni piccolo gesto, in particolare lo stare insieme, immersi nel territorio.
Rock’n’Road è un progetto nato da un’idea di Giulio Maceroni, con la direzione esecutiva di Rosco Felcher. Regia e fotografia sono affidate ai professionisti della produzione Mirko Ruggirello, Riccardo Prada, NetgateADV.
Nel progetto sono stati coinvolti: Simone Zingnoli, Alessandro Botturi, Yamaha Guitars, WeallRide, Mytech, Ariete.
Dai un occhio alle precedenti avventure di Rock’n’Road in alta montagna e addirittura dentro un igloo!
Collegati alla pagina ufficiale del progetto su Yamaha Motor.
Aggiungi Commento