Per celebrare il suo 50° anniversario, Taylor Guitars ha lanciato una serie di strumenti in edizione limitata, tra anche una versione speciale della fortunatissima serie GS-Mini.
La Taylor 50th Anniversary GS Mini-E Rosewood SB LTD è dotata di una tavola armonica è in abete Sitka (massello), legno ben noto per la sua resistenza e la capacità di produrre un suono brillante e ben bilanciato.
Il fondo e le fasce sono realizzati in palissandro indiano, che contribuisce a dare profondità e ricchezza tonale bilanciandosi perfettamente con il top.
Il manico è in mogano tropicale, mentre la tastiera in ebano offre una sensazione di suonabilità fluida e molto reattiva al tocco, soprattutto sull’attacco delle note.
Molto bella la finitura sunburst scura che aggiunge eleganza e classe, insieme al battipenna e agli altri dettagli decorativi, come il binding multistrato e il logo del 50° anniversario.
Una voce che sorprende
Ovviamente, la chitarra mantiene le dimensioni compatte tipiche della serie GS Mini, rendendola ideale soprattutto per i musicisti che amano spostarsi col minimo peso e ingombro possibile senza rinunciare a un bel suono acustico.
Nonostante le dimensioni ridotte, infatti, le GS-Mini sono progettate per offrire una proiezione sonora impressionante, con un registro medio-basso davvero insospettabile (chi scrive lo conferma visto che usa felicemente da anni uno dei primissimi modelli, NdR).
Elettrificata e pronta a suonare
Un altro aspetto rilevante di questo modello è il sistema integrato ES-B, che include un preamplificatore con accordatore digitale incorporato che permette una regolazione precisa del suono. L’ES-B è apprezzato per la naturalezza sonora e per la sua semplicità d’uso.
La Taylor 50th Anniversary GS Mini-E Rosewood SB LTD non è solo un pezzo da collezione che celebra mezzo secolo di eccellenza nel design e nella costruzione di chitarre, ma è una chitarra pronta a suonare, live e in studio o semplicemente in casa per ore e ore di puro piacere.
Per ulteriori dettagli visitate il sito ufficiale di Taylor Guitars.
Aggiungi Commento