Tutti i chitarristi sanno bene che per un cambio corde con mezzi di fortuna ci si deve armare di tempo e fatica per girare la meccanica e consentire un corretto avvolgimento della corda sull’alberino.
Se sulle corde avvolte il numero di spire è minore, man mano che si procede verso le corde più fini esso aumenta e può diventare una vera e propria scocciatura.
D’Addario propone quindi un accessorio, il Pro-Winder, che è un vero e proprio “all-in-one” per montare le corde sullo strumento.
Questo perché incorpora: un paio di tronchesi per tagliare la parte di corda in eccesso, il sistema di rimozione dei pin per quanto riguarda le chitarre acustiche e un utilissimo avvolgicorde che unito al design ergonomico brevettato ci consentirà di eseguire il lavoro senza ritrovarci con polsi e dita stressate.
Il Pro-Winder è stato progettato per funzionare virtualmente su qualsiasi chitarra, banjo e mandolino. Disegnato ergonomicamente con tronchesi in acciaio rinforzato, il Pro-Winder è l’accessorio definitivo per il cambio delle corde.
Il Pro-Winder è disponibile sia in colorazione nera che bianca ed ha un prezzo davvero alla portata di chiunque, meno di dieci euro.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale D’Addario.
Aggiungi Commento