State ancora correndo dietro i regali di Natale e avete bisogno di un pacchettino in più sotto l’albero per un amico o un parente chitarrista? Oppure siete voi a volerlo?
Acustica o elettrica che sia, un capotasto mobile è un accessorio pressoché indispensabile per un appassionato delle 6 corde, perché apre un panorama assai più ampio alla nostra creatività sullo strumento, in più ci aiuta spesso a trovare la tonalità giusta per il cantato senza dover rivoluzionare gli accordi già impressi nella memoria.
Tecnologia al servizio del suono
D’Addario ci offre un prodotto decisamente professionale con il Pro Plus Capo. Il capotasto è disponibile in finitura argento o nera ed è il primo modello ad utilizzare l’innovativa tecnologia FlexFit brevettata dal brand americano.
La tecnologia FlexFit prevede un nuovo tipo di cuscinetto che riproduce fedelmente l’anatomia delle dita umane quando effettuano un barré.
Ciò significa che non ci dovremo mai più preoccupare di certi poco eleganti “sferragliamenti” delle corde o, peggio ancora, di suoni stoppati e problemi di intonazione dati da una pressione non uniforme sul raggio di curvatura della tastiera.
Non solo 6 corde
Il Pro Plus Capo è progettato per poter funzionare sia con una 6 che con una 12 corde, ma anche strumenti con coppie di corde centrali come alcune Taylor ad esempio, e qualunque raggio di curvatura della tastiera, da quelli maggiormente piatti, il che lo rende adatto anche alle chitarre classiche, a quelli vintage molto curvi 7″.
Non a caso al design di questo Pro Plus ha collaborato un nome che di chitarre e manici se ne intende non poco, Ned Steinberger!
Il capotasto è costruito con materiali solidi e duraturi, è ben sagomato per quanto riguarda l’appoggio – protetto – sul retro del manico e si stringe attraverso la comoda rotellina posteriore, che non dà alcun fastidio alla mano del chitarrista e permette di calibrare con precisione la pressione sul tasto.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale D’Addario.
Aggiungi Commento