Se desiderate una distorsione potente con un suono dinamico simile a quello di una valvola, allora è il caso di provare il No.1 prodotto da KHDK, che la stessa azienda definisce come “can’t live without“.
Il No.1 è progettato nello spirito di un amplificatore a valvole in pieno overdrive. È stato testato dal ben noto Pete Thorn che ha dichiarato: “L’ho collegato e sono rimasto immediatamente stupito. È davvero molto simile al circuito overdrive di un amplificatore“.
La caratteristica unica del No.1 è il suo controllo doppio del gain. Visto che a quanto pare uno solo non era sufficiente, il primo gain controlla il suono da un boost pulito a un overdrive naturale (crunch), mentre il secondo gain aggiunge armoniche, bassi e una saturazione simile a quella delle valvole “tirate per il collo” che consente di arrivare ai suoni lead.
Questo secondo tipo di gain è progettato come un filtro passa-alto attivo e consente di impostare la quantità di bassi con estrema precisione.
Sul pedale troviamo, quindi, lo switch per le due suddette modalità, le manopole per la quantità di gain e volume e due controlli di EQ, ovvero bassi e alti.
Il No.1 utilizza un circuito – true bypass – originale di KHDK, con una nostra miscela di stato solido e mosfet.
Come tutti i pedali KHDK, il No.1 è realizzato e testato in Kentucky, USA.
Aggiungi Commento