Avete un familiare o amico/a chitarrista e volete soprenderlo/a? Ok, diamo uno sguardo al catalogo…
Chitarre Taylor sotto i mille euro
Esiste una vasta gamma di opzioni per le chitarre acustiche sotto le cifre a 3 zeri.
La serie Academy offre un’ottima suonabilità ed è un’accogliente porta d’ingresso per i neofiti dello strumento, così come una comoda soluzione per i professionisti esperti. Il taglio sul top per l’appoggio dell’avambraccio offre un comfort ottimale.
La GS Mini rimane una delle chitarre più popolari di Taylor di tutti i tempi, grazie alle sue dimensioni che non farebbero sospettare un suono così corposo e armonico. È disponibile con diverse opzioni di tonewood, tra cui palissandro, mogano e koa hawaiano. Ovviamene esistono anche le versioni preamplificate!
All’estremità superiore di questa categoria c’è la Taylor 200 Series, che combina il calore tonale e la brillantezza dell’abbinamento palissandro/abete con una costruzione a livello professionale che rende queste chitarre adatte a tutto, dalla pratica a casa all’esibizione sul palco.
Chitarre Taylor tra i 1000 e i 3000 euro
In questa fascia di prezzo, troverete chitarre con caratteristiche di design di alto livello, a partire dalle due ultime innovazioni di Taylor: l’American Dream e la Taylor GT, entrambe rilasciate nel 2020 con grande successo.
La serie American Dream è una nuova linea di chitarre acustiche realizzate con legni massello e V-Class bracing, offre un tono ricco che ricorda le registrazioni acustiche vintage, perfetto per il cantautore che ha bisogno di una nuova “compagnia” musicale.
La American Dream Series è stata lanciata all’inizio di quest’anno con tre modelli Grand Pacific. Abbiamo avuto la fortuna di poter testare subito un bell’esemplare di AD17, guarda il nostro video test.
La Taylor GT (Grand Theater) è una delle più grandi innovazioni Taylor, a scala più corta e voce potente. Progettata come alternativa più piccola a una chitarra full-size senza però arrivare alle dimensioni “mini”, porta con sé il plus della bassa tensione delle corde, il che la rende facile da suonare indipendentemente dal livello di abilità.
I legni massello e il nuovo C-Class bracing concorrono a una timbrica corposa con un basso sorprendentemente reattivo, incredibile per una chitarra sottodimensionata.
Proprio noi di Musicoff siamo stati scelti tra i pochi media partner al mondo per svelare la GT tramite un unboxing in diretta.
Chitarre Taylor oltre i 3000 euro
A questo prezzo non si parla più di comprare una chitarra solo come regalo, ma si sta regalando uno strumento che verrà tenuto come cimelio di famiglia, realizzato con i più alti standard di qualità dei materiali, attenzione ai dettagli e arte estetica.
Qui si incontrano diversi modelli della famiglia Builder’s Edition, una collezione di chitarre a un livello di prestazioni elevatissime.
L’offerta di modelli comprende la Builder’s Edition 912ce, una Grand Concert con fondo e fasce in palissandro indiano massello, un top in abete rosso massello, V-Class bracing e una serie di caratteristiche di liuteria incentrate sul comfort del chitarrista.
Questa fascia di prezzo è anche la casa della serie Koa, tra cui la nuova K26ce, con la forma del corpo della Grand Symphony e la particolare buca sulla spalla mancantem che genera un suono coinvolgente e “grandangolare”.
Anche l’ammiraglia 814ce di Taylor ha ricevuto un aggiornamento quest’anno, ora è dotata di un appoggio per l’avanbraccio in palissandro per un maggiore comfort durante il playing. Beato chi la riceverà sotto l’albero!
Accessori e varie
Dovete fare un regalo a un appassionato di Taylor ma una chitarra è un po’ troppo? Ebbene, per il classico “pensierino” c’è lo store TaylorWare, che offre una gamma di prodotti per la cura della chitarra, eleganti tracolle in pelle (con opzioni vegan), plettri, abbigliamento marchiato Taylor e vari egali per la casa.
Se il fortunato destinatario del vostro regalo ha bisogno di un posto più comodo per esercitarsi, prendete magari in considerazione uno sgabello da bar Taylor in pelle.
Per dare uno sguardo al vasto mondo Taylor collegati ora al sito ufficiale.
Aggiungi Commento