Design e playing senza precedenti nella Jackson Pro Soloist™ SL3M, una chitarra all’avanguardia progettata per il comfort, le prestazioni e la versatilità del suono.
Le caratteristiche premium della Pro SL3M includono un corpo in tiglio e un manico in acero in scala 25.5″ e costruzione through-body (cioé passante per il corpo, per una migliore stabilità e tanto sustain).
Il manico è inoltre ulteriormente rinforzato con barre in grafite che forniscono rigidità contro le deformazioni indotte dalla temperatura e dall’umidità.
Con 24 tasti jumbo e intarsi neri a dente di piranha, la sua tastiera in acero con raggio di curvatura compound da 12″-16″ è progettata per chi ha bisogno di una perfetta suonabilità per le tecniche più evolute. La curvatura è più accentuata al capotasto per rendere comodi gli accordi e si appiattisce man mano che ci si sposta verso la parte alta del manico per mantenere velocità e precisione.
Il pickup al ponte è un Seymour Duncan Distortion TB-6 a montaggio diretto che fornisce un basso potente adatto a generi dal Rock all’Heavy Metal, mentre il pickup centrale Seymour Duncan Custom Flat Strat SSL-6 RWRP Single-Coil e quello al manico Seymour Duncan Custom Flat Strat SSL-6 Single-Coil ampliano la versatilità dello strumento con il loro da singola bobina ma pur sempre moderno e presente su ogni frequenza.
I singoli controlli di volume e di tono modellano l’uscita dei pickup, ai quali si unisce il selettore a cinque vie dei magneti.
Al ponte il sistema di tremolo a doppio bloccaggio Floyd Rose Serie 1000, incassato per il comfort della mano plettrante, fornisce un’intonazione precisa e un’accordatura stabile, oltre ovviamente a consentire un uso della leva fino a livelli estremi.
Si tratta senza dubbio di uno strumento costruito per rubare il palcoscenico con un look davvero unico, ma allo stesso tempo proposto a un prezzo concorrenziale, 1099 dollari di listino.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Jackson.
Aggiungi Commento