Siete dei neofiti della chitarra ma già avete le idee chiare sul vostro genere preferito? Sognate ritmiche telluriche e assoli al fulmicotone? O magari siete chitarristi già navigati, che però voglio avere nel proprio arsenale una chitarra “heavy” senza spendere cifre importanti…
Ebbene, qualsiasi sia il vostro scopo, davvero non potete non tenere conto delle Jackson e di un loro grande classico dalla forma cosiddetta “dinky“, sinonimo di comodità e di bellezza estetica, senza eccedere troppo negli estremismi.
La JS Series Dinky Arch Top JS32Q fa parte della serie JS ed è caratterizzata da un corpo in pioppo con un bel top bombato in acero quilted.
Il manico, avvitato e in scala 25.5″, è anch’esso in acero con rinforzo in grafite per aumentarne la stabilità. Il retro è satinato, così da offrire alla mano la massima scorrevolezza.
Sulla tastiera nella particolare essenza di amaranto troviamo 24 tasti jumbo e intarsi in madreperla a dente di squalo.
Il raggio di curvatura è il comodissimo compound 12″-16″, che si appiattisce gradualmente verso gli ultimi tasti per una migliore suonabilità.
L’elettronica vede innanzitutto due pickup humbucker ceramici ad alta uscita marchiati Jackson, controllati da un selettore a tre posizioni più un controllo di volume e uno di tono, configurazione quindi classica, semplice ed efficace da decenni.
Marchiate Jackson sono anche le meccaniche ed il ponte, che ha una costruzione Floyd Rose su licenza, a cui si coniuga, sempre su licenza FR, il capotasto.
La chitarra è disponibile nelle colorazioni Dark Sunburst, Transparent Black, Transparent Blue, Transparent Green Burst o Transparent Purple Burst con la caratteristica paletta nera a punta e l’hardware completamente nero.
Il prezzo si pone intorno ai 300 euro, una entry level a tutti gli effetti quindi, ma con tutta la dotazione necessaria e la qualità Jackson.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Jackson.
Aggiungi Commento