Fender presenta la “People Pleaser”, una Stratocaster con circuito fuzz integrato.
La chitarra signature è di produzione messicana ed è dedicata all’artista e produttore pop/R&B Steve Lacy, più volte candidato e vincitore del Grammy Award 2023 per il miglior album R&B contemporaneo (Gemini Rights).
Questa Startocaster è costruita con un corpo in ontano dotato di finitura “Chaos Burst”, che offre una sottile variazione sulla tipica finitura sunburst. Il manico ha un profilo “Deep C” e una tastiera in acero con raggio di curvatura 9.5″ e 21 tasti di tipologia stretta e alta.
I pickup sono un trio di single coil noiseless, il ponte è il classico tremolo vintage a sei sellette in acciaio e le meccaniche sono le altrettanto classiche Fender vintage-style.
E questa è la parte “normale” dello strumento… In primo piano tra le caratteristiche uniche della People Pleaser si trova il circuito fuzz integrato, che può essere attivato da un interruttore sulla seconda manopola del tono. Quando viene attivato, il chitarrista può quindi utilizzare quella manopola per regolare l’effetto.
Ci sono anche alcuni tocchi estetici particolari: un’opera d’arte originale di Lacy è incisa sulla piastra del manico e una riproduzione della firma di Lacy sul retro della paletta; troviamo poi una placca posteriore a scacchi verde/blu e ci sono infine i due dadi come segnatasto al 12°.
La Fender Steve Lacy “People Pleaser” Stratocaster è fornita con una custodia rigida in stile vintage e interno verde, al prezzo di listino di 1499 euro.
Aggiungi Commento