Principali protagonisti dell’evento andato online giovedì 8 aprile in diretta video sono prima di tutto Yamaha Music con i suoi strumenti musicali, quelli del marchio Line 6, distribuiti dal colosso nipponico e, soprattutto, 5 grandi artisti che hanno suonato per noi con tutte le novità e i prodotti di punta dei suddetti brand.
Il programma della fiera
Ecco in sintesi cosa ha abbracciato questo evento online nei suoi vari e separati interventi, come se effettivamente si visitasse uno stand dopo l’altro:
- Chitarre Yamaha Pacifica e Revstar, a cura di Andrea Cervetto e Simone Gianlorenzi
- Amplificatori Yamaha THR-30IIA e chitarre Silent, a cura di Massimiliano Cona
- Chitarre Yamaha TransAcoustic, a cura di Andrea Cervetto
- Line 6 POD GO e POD GO WL, a cura di Simone Gianlorenzi
- Line 6 HX Stomp e chitarra Yamaha SA2200, a cura di Luca Colombo
- Line 6 HX Stomp e chitarre acustiche Red Label e serie L, a cura di Massimiliano Cona
- Line 6 Helix e Powercab, a cura di Andrea Martongelli, Luca Colombo, Simone Gianlorenzi e Andrea Cervetto
- Chitarra Line 6 Variax e pedaliera Helix, a cura di Simone Gianlorenzi
I grandi artisti coinvolti
Sicuramente non hanno bisogno di presentazioni, ma riportiamo qui in ordine alfabetico i musicisti che sono stati coinvolti durante il live streaming.
Andrea Cervetto è conosciuto per la sua opera con i New Trolls dal 2005, nonché come apprezzato session man e artista solista. È stato scelto personalmente da Brian May dei Queen per prendere parte al musical We will rock you per un tour lungo due anni.
Ha collaborato inoltre con Ronnie Jones, Alberto Radius, Bernardo Lanzetti, Luisa Corna, Phil Palmer e molti altri.
Proprio recentemente è uscito il suo nuovo disco Horizon disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Andrea Martongelli è una vecchia conoscenza (ed amicizia Heavy!) di Musicoff, chitarrista metal italiano di inarrivabile bravura e simpatia, lead guitar dei mitici Arthemis, artista solista e negli ultimi anni legato ai progetti discografici del bassista dei Megadeth, David Ellefson.
Luca Colombo, altro chitarrista che non ha certo bisogno di presentazioni, uno dei più stimati professionisti del settore come session-man e turnista, arrangiatore, insegnante e creatore di tante opere didattiche, di recente anche autore del libro Vita da chitarristi, oltre le corde, in cui affronta storie vissute, oppure immaginarie e a volte un po’ romanzate, di un chitarrista alle prese con la vita reale.
Massimiliano Cona è un nome conosciuto tra i musicisti in svariati ambiti, oltre che come dimostratore delle chitarre acustiche Yamaha anche per la sua lunga collaborazione con l’Accademia Musicale Lizard e i relativi manuali didattici per chitarra. È anche autore di DVD didattici per PlayGame Music, collaboratore per riviste dedicate al mondo della sei corde acustica ed elettrica e artista internazionale con concerti in Germania, Inghilterra, Ungheria, Romania, ecc.
Simone Gianlorenzi, altro grande amico della nostra Community, è un session man e turnista molto richiesto, anche lui coinvolto tra l’altro nel grande spettacolo internazione sui Queen, We Will Rock You. Simone è da tanti anni dimostratore in fiera degli strumenti Yamaha e Line 6 e ricordiamo che è anche artista solista con all’attivo l’album About Her ed il recente singolo A Better Version of Me.
Un bel regalo
Tutti coloro che si sono iscritti all’evento tramite la piattaforma Eventbrite hanno ricevuto in regalo un Exclusive Patch Pack per Helix, HX Stomp e POD Go, contenente le patch realizzate dai grandi artisti ospiti dell’evento.
Un modo, quindi, per portarsi a casa dei suoni chitarristici pronti all’uso, prodotti da dei veri professionisti e totalmente gratis!
Aggiungi Commento