HomeStrumentiChitarra - NewsUna notte di chitarre a Roma
Rome Guitar Night

Una notte di chitarre a Roma

Shares103
Dopo il successo della prima edizione dello scorso gennaio, il 23 ottobre torneranno sul palco del Kill Joy di Roma sette tra i chitarristi più attivi della Capitale.

Grazie alla direzione artistica di Davide Occhipinti ed alla fonia di Alberto Longhi (che ha lavorato con Stef Burns, Maurizio Solieri, Will Hunt, etc.) si esibiranno sul palco Giacomo Anselmi, Moreno Viglione, Francesco Savarese, William Stravato, Vincenzo Grieco, Dario Biagiotti, Antonio Gambacorta (chitarrista di Teramo ma ormai romano di adozione).

giacomo anselmi

Il repertorio darà risalto ai vari aspetti della chitarra e toccherà vari generi musicali, risultando però adatto anche ad un pubblico non strettamente solo guitar oriented.
In più i chitarristi saranno accompagnati da musicisti nazionali tra i più noti, tra i quali Daniele Pomo, Piero Pierantozzi Francesco Caprara (batteria), Alessandro Cefalì, Giulio Ganicristofaro, Alex Ferrara (basso), Tiziana Camelin (voce).

vincenzo grieco

Ricordiamo brevemente che Giacomo Anselmi (Goblin Rebirth) e William Stravato sono entrambi insegnanti di chitarra presso il Saint Louis College of Music di Roma, e sono tra i chitarristi più noti a livello nazionale.
Vincenzo Grieco è attivissimo sul territorio romano ed è una degli insegnanti rock-blues più apprezzati della Capitale.
Francesco Savarese è da anni un collaboratore di Musicoff e ha suonato live in tutta Europa con vari artisti nazionali.
Moreno Viglione risulta uno dei chitarristi più eclettici e talentuosi in circolazione, da anni al fianco di Mark Hanna e Giorgio Tirabassi.
Antonio Gambacorta è un bravissimo chitarrista/cantante blues, mentre Dario Biagiotti proporrà alcuni brani del suo ultimo interessante lavoro discografico.

francesco savarese

L’ingresso sarà gratuito e l’evento sarà gestito garantendo tutte le precauzioni del caso, dettate dal particolare momento che stiamo vivendo.

william stravato

Una serata da non perdere per gli amanti della chitarra e della musica in generale, che mai come in questo momento va supportata ed ascoltata dal vivo.

Per info e prenotazioni contattate il locale Kill Joy