Questo pedale offre modelli di cabinet, microfoni e ambienti, oltre a una selezione di effetti di integrati.
Secondo l’azienda, il processo di Dynamic Speaker Modeling supera le capacità delle tradizionali IR, ed è in grado di emulare in modo convincente caratteristiche come il breakup dell’altoparlante, offrendo risultati indistinguibili da un vero cabinet per chitarra microfonato.
Inoltre, sono disponibili modelli di microfoni a condensatore, dinamici e a nastro. In più, abbiamo anche la possibilità di gestire la “room” (Dynamic Room Modeling), ossia l’ambiente virtuale in cui il suono si diffonde, così da ricreare una sensazione iper-realistica dell’impatto sonoro.
Il pedale è dotato di 22 modelli di cabinet e 6 opzioni di microfoni, con oltre 100 preset già preconfigurati.
Gli effetti integrati includono un 1176 compressor, un plate reverb, chorus e flanger, oltre a 3 tipi di delay e un equalizzatore a 4 bande con filtri passa-alto e passa-basso.
È possibile collegare l’OX Stomp all’app mobile UAFX Control (disponibile per Android e iOS), con cui si possono configurare i cabinet e i microfoni, regolare i parametri degli effetti, assegnare preset ai controlli hardware e personalizzare il comportamento dei footswitch.
L’OX Stomp è dotato di silent switching, bypass attivo e presenta un percorso del segnale analogico. La connettività stereo è garantita da quattro connettori TS da 1/4 di pollice, e l’alimentazione a 9V DC è accettata tramite un connettore standard da 2.1 mm con polarità al centro negativo.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Universal Audio.
Aggiungi Commento