La Wylde Audio Series si inaugura con il lancio di 3 pedali: MXR Wylde Audio Overdrive, MXR Wylde Audio Chorus e MXR Wylde Audio Phase. In seguito, arriveranno anche il Rotovibe Chorus/Vibrato e un nuovo Cry Baby Wah personalizzato.
Zakk Wylde, celebre chitarrista e membro di band come Black Label Society e Ozzy Osbourne, ha condiviso il sua entusiasmo per questa nuova serie: “Questi pedali sono stati una costante presenza nellamio pedalboard per molto tempo”, ha dichiarato. “Rappresentano sicuramente tutti gli ingredienti di cui avevo bisogno per creare la mia ‘zuppa musicale’.“
MXR Wylde Audio Overdrive
L’overdrive è progettato secondo le specifiche da “macchina da guerra” del nerboruto chitarrista. Sullo chassis troviamo semplicità e immediatezza con i tre controlli di volume (output), Gain e Tone.
Il bypass è di tipo hardwire (ovvero da spento una parte del segnale continua a passare nel circuito). L’alimentazione è a 9v DC.
Questo, come tutti i pedali della serie, porta come livrea il classico stile estetico alla Zakk Wylde. Sul retro dei pedali troviamo inoltre il logo MXR e la firma di Wylde.
MXR Wylde Audio Chorus
Al contrario del pedale appena visto, il Chorus è stato progettato per avere il massimo del fine tuning, con ben 5 controlli:
- due controlli sono relativi all’equalizzazione di frequenze basse (70-800Hz) e alte (660Hz to flat), con la possibilità di tagliarle o di riportarle in posizione flat
- Level, ovvero il volume dell’effetto
- Rate, velocità della modulazione
- Depth, quantità dell’effetto sul suono
Il bypass del pedale è bufferizzato. L’alimentazione è a 9v DC.
MXR Wylde Audio Phase
Si tratta del phaser utilizzato spesso da Wylde nei suoi assoli e riff. Siamo nel regno della semplicità, visto che è presente un unico controllo sul pedale, ovvero la velocità della modulazione.
Il byopass è hardwire e l’alimentazione è a 9v DC.
Maggiori informazioni sulla nuova serie Wylde Audio e sulla collaborazione tra Zakk Wylde e Dunlop sono disponibili sul sito ufficiale di Dunlop.
Aggiungi Commento