Cos’è un customer care o, per dirla in italiano, un servizio clienti? Solamente un mezzo per sapere a che punto è la nostra spedizione o per fare un reclamo o un reso?
Thomann non è assolutamente convinto che sia così, che chi assiste al cliente debba essere solo una sorta di “robot” educato a rispondere solo tramite frasi precompilate e solo su argomenti strettamente tecnici pre o post vendita.
Il customer care di Thomann, che ricordiamo essere gestito da madrelingua italiani per quanto riguarda i prodotti venduti nel nostro Paese, è soprattutto fatto di persone che si intendono di musica e di strumenti, anche perché sono in maggioranza musicisti a loro volta.
Questo significa poter entrare in contatto con un esperto che è in grado di consigliarci su quale possa essere il miglior acquisto per la propria necessità.
Questo torna poi ancora più utile se dobbiamo fare un regalo a un amico/a o familiare musicista e magari non ci intendiamo molto di strumenti o in specifico della tipologia e settore musicale in cui cerchiamo il regalo.
Nel video che vi presentiamo oggi, come sempre realizzato da veri dipendenti di Thomann che simulano una situazione che capita di frequente, vediamo proprio che strade prende la ricerca del regalo perfetto, partendo dai gusti di chi lo deve ricevere, dal budget a disposizione e da altri particolari e indizi che possono venire fuori durante una conversazione che certo non è di quelle cui siamo abituati nel caso dei tipici call center standardizzati e asettici.
La forza di Thomann è sempre stata e continua ad esserlo un’assoluta dedizione e attenzione al cliente, una fidelizzazione che si basa sui fatti e non sulle parole.
Questo vale per il caso di oggi ma potrebbe riguardarvi da vicino in situazioni differenti: quale riverbero è meglio per ciò che suono? Quale basso a 5 corde? Questo alimentatore va bene o mi serve qualcos’altro? Queste e altre mille domande arrivano ogni giorno agli esperti di Thomann, sempre pronti a trovare la soluzione migliore su misura per noi.
Aggiungi Commento