Ormai Max ci sta veramente viziando a colpi di approfondimenti di grande spessore: volendone citare giusto un paio tra quelli degli ultimi mesi, hanno avuto successo e apprezzamento in quantità il video sui legni della chitarra acustica e quello sulla scelta della chitarra elettrica.
Anche in questa occasione Massimo ci porta nel suo studio personale, stavolta per guidarci in un vero e proprio racconto della sua strumentazione, ovviamente suonato in buonissima parte.
Una mezz’ora abbondante all’interno della quale potremo ascoltare confronti e differenze tra modelli Stratocaster, Telecaster e Les Paul; ma grazie a un complesso sistema di switching ascolteremo anche la “voce” delle notevoli testate presenti nello studio, da marchi storici come Fender, Marshall e Vox a orgogli nazionali come Mezzabarba e Brunetti.
Non mancano poi momenti di approfondimento sull’effettistica e su altri aspetti all’ordine del giorno per tutti coloro che suonano la chitarra elettrica.
Per un’esperienza di ascolto ottimale, è caldamente consigliato l’utilizzo di cuffie o monitor di buona qualità.
Non ci resta dunque che augurare buona visione a tutti…
Massimo Varini ci racconta la sua strumentazione in un video
Benvenuti nel paese dei balocchi: è questo il messaggio che ci sentiamo di dare ai chitarristi per introdurli al nuovo video del nostro amico Massimo Varini.
Aggiungi Commento