Cosa si prova a salire sul palco con due miti della chitarra? È Steve Di Fidio a confidarcelo in un “video-diario” che racconta la sua splendida esperienza sul main stage del GuitarSciò di Battipaglia, la grande fiera chitarristica del Sud Italia che si è svolta recentemente segnando un grande successo di pubblico.
Brividi lungo la schiena…
“Il 9 luglio 2023 ho avuto modo di suonare con due Maestri: Ciro Manna e Andy Timmons” racconta Steve. “Ho girato un vlog per raccontarvi questi 3 giorni di fuoco, che mi hanno dato la possibilità di conoscere musicisti meravigliosi provenienti da tutto il Paese e da tanti generi musicali diversi.
Grazie a Musicoff Community, Guitarsciò, Andy e Ciro per avermi fatto vivere il mio sogno.“
Non capita tutti i giorni, in effetti, di essere catapultati sul palco per suonare al fianco di musicisti di fama internazionale, ma anche questo fa parte del progetto Musicoff Young, che oramai da anni mette in contatto i giovani talenti con alcuni tra i più importanti professionisti, in Italia e, come in questo caso, anche da oltreoceano.
Complimenti a Steve per l’entusiasmo che come al solito mette in tutto quello che fa, per la bravura e il talento, per il misto tra sana eccitazione del momento e concentrazione e sangue freddo per non far tremare le gambe al fianco di due miti della 6 corde come Timmons e Manna.
Godetevi il suo vlog, che davvero riesce a far ben percepire l’aria di divertimento e condivisione che si respirava durante i giorni del GuitarSciò.
Non solo Steve…
Ma Steve non è stato il solo talentuoso Musicoff Young a salire sul palco con i sui miti personali: infatti, anche il nostro grande amico e collaboratore Giuseppe Negri ha avuto l’occasione di calcare il main stage del GuitarSciò accanto a uno dei più grandi chitarristi italiani, Marco Sfogli.
Giuseppe oltre ad essere un Musicoff Young è da qualche tempo entrato a far parte del nostro team di lavoro come coordinatore dei trascrittori per le partiture musicali dei corsi su MUSICEZER, la piattaforma per la didattica musicale di alto livello.
Anche in questo caso si è visto e ascoltato fuoco e fiamme nota dopo nota, qui sotto riportiamo alcuni scatti che pur non avendo niente di udibile, trasmettono tutto il cuore, il divertimento e la complicità tra “maestro e allievo”. Basta guardare i sorrisi…
Aggiungi Commento