Un colpo da maestri quello segnato dallo staff di Sergio Tomassone, che in virtù dei tanti anni come top dealer ufficiale di Gibson è riuscito ad avere l’esclusiva per l’arrivo delle nuove Slash “Victoria” Les Paul Standard Goldtop!
Non abbiamo quindi perso tempo e, visto lo stretto rapporto di amicizia e collaborazione che ci lega, abbiamo realizzato per tutti voi un video in cui vi facciamo ascoltare la nuova nata della liuteria Gibson, realizzata sotto i dettami del leggendario chitarrista dei Guns N’ Roses (nonché dei Velvet Revolver, Slash’s Snakepit e grande carriera solista!).
Trattandosi di uno dei suoi più famosi endorser, se non il più famoso, Gibson ha sempre riservato tutte le attenzioni del caso al guitar hero col cilindro, dando nelle sue mani tantissimi strumenti che ha utilizzato nel corso della sua carriera e ispirando diverse generazioni di musicisti in tutto il mondo.
In generale, la collezione “Slash” di chitarre Gibson rappresenta ciò che potete vedere sempre con lui sul palco o in studio oggigiorno.
Innanzitutto un po’ di storia, perchè “Victoria”?
Ebbene, alla fine degli anni ’90 il povero Slash fu derubato nel suo studio casalingo di un nutrito numero di chitarre.
Malgrado negli anni per vie traverse sia riuscito a recuperare quasi tutte le chitarre, una su cui non è stato mai in grado di rimettere le mani è proprio un’amata Gold Top, finita chissà dove.
Questo nonostante alla fine sia stato scoperto il responsabile del furto, che guarda il caso si chiama appunto… Victoria!
Questa nuova Slash “Victoria” Les Paul Standard Goldtop è caratterizzata da un top in acero su un solid body in mogano massello con una finitura molto scura sul retro e binding crema lungo tutto il bordo.
Ci sono poi alcuni tocchi personali di Slash, tra cui un profilo del manico piuttosto sostanzioso a forma di C, i pickup Gibson Custom BurstBucker™ Alnico 2 con bobine esposte, wiring fatto a mano e tape di protenzione in stile artigianale, particolari hardware coordinati per colore, elettronica cablata a mano con condensatori Orange Drop® e una custodia rigida in stile vintage.
Non c’è il battipenna, per lasciare il corpo in tutto il suo splendore dorato.
In esclusiva per la Collezione Slash c’è ovviamente il disegno della firma “Skully” sul retro della paletta, la firma di Slash sul coperchio del truss rod, le nuove corde Ernie Ball sempre firmate da Slash e quattro plettri anch’essi signature, gli Slash Jim Dunlop Tortex.
Si ma il prezzo? Gioite pure cari chitarristi, perché qui non stiamo parlando di una serie limitata per pochi eletti offerta a prezzi da sceicco, bensì di una chitarra che si pone in una fascia di prezzo che non spaventa per uno strumento Gibson di tal fatta (un po’ più di una LP standard ma assai meno di una Custom Shop), con un prezzo di listino di 2,990 dollari che in Italia si traduce in 2,659 euro!
Scoprila ora proprio sul sito di Sergio Tomassone.
Aggiungi Commento