La Boss RC-10R è l’ultima loop station nata in casa del marchio nipponico, un pedale ultra-completo che oggi proviamo insieme a Giacomo Pasquali.
Mantenendo il solito formato compatto – giusto un pelo più grande del solito – di casa Boss, l’RC-10R rappresenta la loro ultima generazione di loop station, ambito in cui lo storico brand si è sempre distinto, rappresentando un leader oramai da decenni.
La prima caratteristica distintiva di questo pedale è già nel nome, “Rhythm Loop Station“, che annuncia la presenza di accompagnamenti ritmici on board.
L’RC-10R, infatti, è stata concepita per un utilizzo in tempo reale, sia per esercitarsi ma anche in ambito di live show. In questo senso, la sezione ritmica aiuta a creare musica ancor più spontaneamente, realizzando brani che possono peraltro essere impreziositi da introduzioni, fill ritmici e finali, così da essere completi in tutto e per tutto.
Il funzionamento, come vedrete, è piuttosto immediato, anche grazie ai controlli semplificati e agli indicatori visivi facili da tenere sempre sott’occhio.
Ma non finisce qui, perché il controllo delle funzioni può essere espanso grazie interruttori a pedale esterni oppure via MIDI.
A questo link le specifiche generali, dopodiché vi lasciamo al nostro lungo e approfondito video test, in cui il buon Giacomo vi spiegherà tutte le feature a disposizione.
Per ogni altra informazione consultate il sito Boss.
Aggiungi Commento