Sono passati 14 anni dall’introduzione della prima serie SansAmp Character Plus e quest’anno Tech 21 ha deciso di rinnovarla con l’obiettivo di coniugare in un unico box amplificatori e pedali che hanno fatto la storia della chitarra.
Tutti i modelli della serie offrono ciascuno 2 canali ma si può dire che ci troviamo di fronte a una sorta di “matrioska” di pedali, visto che le sezioni SansAmp ed effetti (i pedali storici) sono del tutto indipendenti ed è quindi possibile utilizzare il SansAmp da solo o con effetti, oppure solo l’effetto con altri preamplificatori/amplificatori a nostra disposizione.
Non solo, i controlli Character, EQ e la simulazione dei cabinet sono realizzati appositamente per riflettere la personalità di ogni stile di amplificatore.
Ovviamente, i pedali SansAmp della serie Character Plus possono essere utilizzati anche come semplici preamplificatori per pilotare un amplificatore di potenza, un mixer da studio o un sistema PA, come da tradizione di questa oramai collaudata tecnologia.
I quattro modelli in catalogo sono il riflesso di quattro setup e relativi suoni che hanno fatto la storia della chitarra, ovvero:
- Screaming Blonde, amp stile Fender + pedale stile Tube Screamer
- English Muffy, amp stile HiWatt + pedale stile Big Muff
- Fuzzy Brit, amp stile Marshall + pedale stile Fuzz Face
- Mop Top Liverpool, amp stile Vox + pedale stile Rangemaster Booster
Come si può ben capire da queste schematiche descrizioni, i suoni dello Screaming Blonde vanno dal Fullerton degli anni ’50 alle storiche serie Blackface e al Silverface.
L’English Muffy spazia dai suoni tipici del rock classico inglese fino al prog rock. Il Fuzzy Brit è dedicato invece a chi ama l’hard rock fino a tutti i generi rock attuali.
Il Mop Top Liverpool, infine, è il simbolo della “british invasion“, soprattutto quella portata avanti da una band dal nome regale…
A questo punto non serve altro che sentirli in azione e per ogni domanda sulla disponibilità nei negozi italiani vi rimandiamo al distributore ufficiale Mogar Music.
Aggiungi Commento