Il basso Cort Action DLX Plus è un solid body con manico avvitato che ad un prezzo davvero concorrenziale offre un ottimo playing, un’estetica accattivante ma, soprattutto, l’elettronica attiva progettata e realizzata dal grande marchio italiano Mark Bass, con un preamp a 3 bande di equalizzazione, il che conferisce, in unione ai pickups PDX-5, un’enorme versatilità sonora.
La scala è una 34″, su un manico in acero/palissandro e un corpo in pioppo coperto da un bel top di acero quilted, una figurazione bella e rifinita dall’ottima verniciatura cherry red suburst.
Il preamp, con switch power tap che permette di switchare tra le modalità passiva e attiva dello strumento, prevede un equalizzatore a 3 bande, il master volume e un controllo di miscelazione dei due pickup.
Il tutto ad un prezzo che si aggira intorno ai 300 euro, ottimo quindi per chi inizia a suonare ma vuole già uno strumento molto performante o per chi ha bisogno di un basso in più nella propria collezione, come spare o come vera e propria alternativa sonora grazie al preamp.
Lo ascoltiamo grazie alle ottime mani del professionista Alessandro Cefalì.
Gli strumenti Cort sono distribuiti in Italia da Backline Srl.
Aggiungi Commento