Nel nostro ultimo video test abbiamo tra le mani una chitarra davvero particolare, la Fender Highway modello Dreadnought (nella serie è presente anche un modello Parlor).
Si tratta di uno strumento che nasce con lo scopo di risolvere i problemi dei musicisti acustici sui palchi, ovvero resistenza ai feedback ed estrema maneggevolezza.
La serie Highway di Fender rappresenta un punto di incontro tra la tradizione radicata nel tempo e l’incessante innovazione nella realizzazione delle chitarre acustiche da parte dello storico marchio americano.
Ovviamente, come ben visibile, non parliamo di una chitarra acustica tradizionale, ma del punto d’incontro tra questa e una chitarra elettrica, con forme più leggere e un manico che ricorda quella dei modelli elettrici classici del brand.
Caratteristiche Principali
- Design: la serie Highway combina un form factor sottile ed ergonomico con il sistema Fishman Fluence Acoustic Pickup.
- Materiali: le chitarre della serie sono realizzate con un top in abete Sitka o in mogano massello su un corpo in mogano; il manico è avvitato in mogano con tastiera in palissandro indiano.
- Architettura interna: l’architettura interna include un pattern di catenatura a X e un design Thinline per trarre vantaggio delle risonanze, ottenendo un timbro dinamico e organico.
- Sistema Fishman Fluence Acoustic Pickup: il suddetto sistema incorpora un pickup magnetico Fluence Core, concepito per offrire la migliore fedeltà e prestazioni.
La Dreadnought Highway di Fender è un esempio di come l’innovazione possa rispettare la tradizione, offrendo agli artisti uno strumento di alta qualità, versatile e dal suono… beh, questo lo lasciamo valutare direttamente a voi!
Buona visione del nostro video test, condotto dal musicista professionista e produttore Albero Lombardi.
Aggiungi Commento