HomeStrumentiChitarra - Test & DemoMOOER GE300: come programmare gli effetti

MOOER GE300: come programmare gli effetti

Continuiamo ad esplorare la GE300 di Mooer, oggi vedremo come sfruttare ulteriormente le potenzialità di programmazione della pedaliera.

Continuiamo ad esplorare la GE300 di Mooer, oggi vedremo come sfruttare ulteriormente le potenzialità di programmazione della pedaliera.

Vediamo come poter editare un preset e configurarlo con i pulsanti “Ctrl” , che consentono di settare i comportamenti specifici di qualsiasi block a disposizione. Questa possibilità, idealmente, ci avvicina al mondo delle pedaliere analogiche, dove abbiamo sotto i piedi qualcosa di velocemente attivabile/disattivabile.

Un’altra feature vicina al mondo “reale” è il comportamento del pedale di espressione che, per esempio nel caso del wah wah, si attiva arrivando a fine corsa ed esercitando una pressione maggiore, proprio come se attivassimo lo switch nel più comune dei pedali che conosciamo benissimo.

Continuiamo a fare una piccola carrellata fra gli effetti, che sono davvero molti.
Per esempio simuliamo l’impostazione di un EQ passa alto per creare un tipico effetto di chitarra “radio/megafono”. 

Nel video ricordiamo anche come spostare i vari blocks disponibili all’interno della catena, con l’utilizzo unico dell’encoder principale.

Quello che continua ad essere, secondo me, il grande plus della macchina è senza dubbio la clamorosa facilità di programmazione. Veramente un gioco da ragazzi districarsi in questo trionfo di settaggi e ampli.
Un vantaggio non da poco, soprattutto per chi si avvicina al mondo del digitale per la prima volta.

>>> VAI ALLA PUNTATA PRECEDENTE <<<