Dopo aver testato il Delay D7, eccoci di nuovo con un video test dei nuovi pedali Mooer X2, stavolta il bravissimo Giacomo Pasquali passerà in rassegna tutte le potenzialità dello stompbox destinato a proiettare il nostro suono in piccoli e grandi scenari tridimensionali.
Un riverbero per domarli tutti
Il nuovo R7 X2 Reverb combina i migliori algoritmi degli effetti digitali Mooer dei pedali A7 Ambiance e R7 Reverb, ed offre così ben 14 diversi tipi di riverbero mono/stereo:
- Classic: Room, Hall, Church, Cave, Plate, Spring, Studio
- Modern Ambient: Mod, Reverse, Wrap, Shake, Crush, Shimmer, Dream
I controlli High Cut, Low Cut e Mix consentono di regolare in maniera precisa l’equalizzazione e la quantità di riverbero, mentre i controlli Decay e Pre-Delay regolano la coda e/o l’intensità di ogni effetto.
Le caratteristiche uniche dell’R7 X2 includono le funzioni Infinite e Trail-on per personalizzare la dissolvenza di ciascun effetto.
Ogni effetto è dotato di un singolo slot di salvataggio designato per ogni algoritmo di riverbero, dove gli utenti possono salvare le loro impostazioni dopo averle modificate.
La funzione Trail-on permette agli effetti di svanire naturalmente e progressivamente. È quindi possibile passare da On a Off senza soluzione di continuità.
R7 X2 è dotato di due footswitch: uno per l’accensione dell’effetto selezionato, e l’altro per l’attivazione della funzione Infinite, che crea una coda di riverbero infinita.
Premendo contemporaneamente i footswitch Infinite e Bypass si attiva la modalità Preset, in cui è possibile scorrere facilmente i preset memorizzati di ciascun algoritmo.
Il pedale funziona tramite il suo alimentatore 9V 300mA (incluso) ed ha un assorbimento pari a 300mA. Le sue dimensioni sono, come per il D7, 75mm x 115mm x 33mm per appena 300 grammi di peso.
Maggiori informazioni sul sito del distributore ufficiale Backline.
Aggiungi Commento