Non c’è davvero niente in questa chitarra che si adatti a chi ha un atteggiamento timido sul palco, dalla forma, al colore e ovviamente al suono, questa Jackson è nata per chi vuole brillare di luce propria – in tutti i sensi – di fronte al pubblico!
Non solo un colore sgargiante
La Jackson X Series Kelly KEXM Neon Yellow ha un corpo leggero e risonante in pioppo, come ben visibile verniciato in “giallo neon”, e un manico through-body (cioé passante nel corpo, garanzia di sustain) in acero con rinforzi in grafite contro le eventuali deformazioni indotte dal clima e relative temperature/umidità.
La tastiera, sempre in acero, con raggio compound da 12″-16″, ospita 24 tasti jumbo e intarsi neri a pinna di squalo, ed ha un profilo più arrotondato al capotasto per una migliore suonabilità di accordi e riff. Il profilo si appiattisce gradualmente verso il tacco del manico per la massima playability anche su fraseggi molto veloci.
La paletta è costruita con taglio inclinato scarf joint.
Due pickup pronti a ringhiare
Sull’elettronica la KEXM è dotata di una coppia di humbucker Jackson ad alta potenza d’uscita, che danno alla chitarra una voce particolarmente brutale, molto corposa e crunchy, un suono ideale per chi ricerca riff e ritmiche di particolare impatto.
Il tutto è pilotato da uno switch dei pickup a tre vie e controlli di volume e tono singoli.
Sul lato hardware non poteva che trovar posto al ponte tremolo a doppio bloccaggio Floyd Rose® Special. Le meccaniche invece sono marchiate Jackson, pressofuse.
Il tutto in un look tutto nero, che risalta perfettamente sul colore del body e richiama anche la paletta.
Godetevi quindi il video test a cura di Giacomo Pasquali e per ogni informazione consultate il sito ufficiale Jackson.
Aggiungi Commento