Nella mani del buon Giacomo Pasquali c’è oggi una bella Charvel Pro-Mod So-Cal Style 2 24 HH HT CM in configurazione doppio humbucker e ponte fisso, una chitarra dalle forme classiche telecasteriane ma che è pronta a dar prova di sé anche sotto le grinfie dei chitarristi più esigenti e moderni, nonché vogliosi di gain a tinte forti.
Prima di tutto, ascoltiamola nel video demo qui sopra!
La chitarra, che è anche disponibile con ponte mobile floyd rose, ha corpo in frassino, verniciato lucido in snow white (ma è disponibile anche in satin black), su cui poggia il battipenna anch’esso bianco anche se in tonalità più cremosa/vintage.
Il taglio arrotondato sul tacco del manico e la parte posteriore sagomata in corrispondenza della spalla sono particolari che facilitano il playing, in particolare l’accesso agli ultimi tasti.
Il manico è in acero, la finitura è la cosiddetta “caramelized”, che dona un piacevole aspetto ambrato. La vernice è satinata in modo che la mano scorra libera e veloce.
Di notevole utilità sono i segnatasti fluorescenti (luminlay) sul lato della tastiera, in grado di essere visibili anche in casi di scarsa illuminazione.
La tastiera, sempre in acero “caramellato”, ha scala tipica Fender 25.5″, ma attenzione perché qui c’è tutta la modernità espressa sia dal raggio di curvatura compound 12″-16″, sia dai tastiche sono ben 24 (jumbo), in modo da soddisfare anche i più shredder.
Il capotasto è un bel Graph Tech® TUSQ® XL, ovviamente in bianco che ben si coniuga al colore del logo Charvel sulla paletta.
I pickup sono due humbucker Fishman Fluence Open Core PRF-COC, pilotati da uno switch a 3 posizioni, un volume e un tono.
Su quest’ultimo è installato un push/pull, che copre il terzo dei voicing disponibili. Gli altri due sono invece selezionabili da quel piccolo switch tra i due potenziometri che sicuramente non vi sarà sfuggito all’occhio in foto.
Potete consultare tutte le combinazioni possibili dei pickup e dei voicing direttamente sulla scheda “pickup switching” della pagina web Charvel.
Venendo all’hardware cromato, troviamo un ponte fisso a 6 sellette con le corde passanti per il corpo, che si unisce al suddetto capotasto e alle meccaniche autobloccanti in linea che trovano posto su una paletta reverse, che rende così docile la tensione delle corde più sottoposte a bending.
Maggiori informazioni sul sito Charvel.
Aggiungi Commento