Recentemente si sono aggiunte due nuove serie alla famiglia Yamaha Pacifica, che comprendono i modelli PACP12 (tastiera in palissandro) e PACP12M (tastiera in acero) per la linea Professional, nonché i modelli PACS+12 (tastiera in palissandro) e PACS+12M (tastiera in acero) per la linea Standard Plus, frutto di un meticoloso lavoro artigianale realizzato in Giappone da maestri liutai.
Oggi abbiamo il piacere di proporvi il video test del modello Standard Plus con tastiera in palissandro.
Il resto della liuteria vede un corpo in ontano progettato con la tecnologia Yamaha Acoustic Design per garantire una risposta equilibrata.
Si aggiunge il manico in acero a forma di “C” sottile, tasti in acciaio inossidabile e hardware premium, incluse le meccaniche autobloccanti Gotoh e ponti tremolo a 2 pivot.
Ma la novità più importante è rappresentata dai pickup Reflectone, sviluppati in collaborazione con Rupert Neve Designs. Questi pickup rappresentano una vera e propria rivoluzione nel campo della sonorità, offrendo suoni definiti ed estesi sia in alta che bassa frequenza.
La configurazione HSS, abbinata a un selettore a 5 posizioni e alla possibilità di split delle bobine, garantisce il massimo della versatilità sonora.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Yamaha.
Aggiungi Commento