L’oramai diffusissimo software di produzione musicale e live performance Ableton arriva finalmente nei conservatori italiani, verrà infatti utilizzato nell’ambito del Corso di Composizione e Produzione Pop Rock del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como, che ha aperto recentemente il Triennio di studi Popular Music con insegnanti che spiccano nel panorama dei professionisti italiani della Musica.
Nell’ambito del corso, Ableton verrà utilizzato come standard in lezioni specifiche e seminari, sia sulla produzione musicale che per le applicazioni live, andando così a scoprire le enormi potenzialità del software, nonché del suo controller Push, per i quali anche qui su MusicOff sono in corso una serie di video dimostrativi con il grande musicista Luca Colombo.
Ci si potrà iscrivere al Triennio di Primo Livello, tramite apposito modulo scaricabile dal sito del Conservatorio, fino al 31/12/2016, per poi sostenere un esame di ammissione il 14 gennaio dell’imminente 2017.
Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale del Conservatorio di Como, mentre per info sul mondo Ableton di collegarvi al sito del distributore italiano, Backline
Ecco l’elenco dei docenti:
- Davide “Boosta” Dileo (Subsonica – Solo Artist) – Tastiere e Produzione
- Lorenzo Poli (Vasco – Battiato Orchestra Sanremo) – Musica d’insieme e Produzione
- Simone Bertolotti (Elisa – Laura Pausini – WhiteStudio) – Tastiere e Produzione
- Fabrizio Bianco (Pino Daniele Trust Onlus – Alex Britti – Frank Mc Comb) – Composizione e Produzione
Aggiungi Commento