Arturia al Namm presenta le evoluzioni di prodotti già esistenti, ma ciò non vuol dire che non ci siano interessanti novità.
La prima è la presentazione della nuova Keystep Pro, che unisce una tastiera a 37 tasti dinamici con aftertouch ad un sequencer polifonico a 4 tracce, in pratica le caratteristiche di Keystep e Beatstep; come negli altri modelli della linea, il sequencer può comandare strumenti esterni attraverso una moltitudine di connessioni, MIDI, USB, CV, permettendo così di comunicare simultaneamente con macchine analogiche, digitali e virtuali. Quindi un vero e proprio centro di comando per la produzione musicale moderna.
Un’altra novità interessante è rappresentata dalla Keylab Essential 88, un controller ad 88 tasti pensato per chi ha un budget limitato. Dotata di una meccanica dal tocco ibrido, a metà tra synth e piano (immaginiamo una semipesata), si presenta con una linea snella ma ben dotata di controlli: pads, fader, knobs e un piccolo schermo facilitano le operazioni di editing del suono, soprattutto quando si utilizza Analog Lab, libreria proprietaria di Arturia che viene fornita con lo strumento, insieme a Grand Piano Model D di UVI e Ableton Live Lite.
I prodotti Arturia sono distribuiti da Midiware.
Aggiungi Commento