Il Festival di Sanremo è l’appuntamento musicale più importante dell’anno in Italia e anche in questo 2022 ha fatto molto parlare di sé, con dati di share televisivo sempre molto alti.
Vista la nostra amicizia di lungo corso con tanti dei musicisti che compongono l’orchestra del Festival, abbiamo pensato di dare spazio a chi, come Luciano Zanoni con le sue tastiere, lavora per riprodurre i suoni nel “dietro le quinte delle canzoni”.
Luciano è venuto nei nostri studi con l’intero setup di strumenti che ha portato a Sanremo, un sistema davvero notevole che abbiamo scoperto componente per componente, ovviamente sentendoli tutti in azione!
Un viaggio attraverso scelte sonore, configurazioni e routing di questo complesso setup, ma non solo, sono stati nostri graditi ospiti anche il Maestro Leonardo De Amicis, direttore musicale di Sanremo, Carmelo Patti e Hugo Tempesta, rispettivamente direttore e fonico del brano vincitore del festival, e Valerio Calisse che si è occupato di tutta la programmazione delle sequenze.
Aggiungi Commento