Il 2022 si apre con una ventata di rinnovamento in Casio, che ha deciso di portare alla luce due nuovi modelli di digital piano che introducono sia miglioramenti sonori che di funzionalità.
CDP-S110
Il CDP-S110 è il modello base della serie CDP-S, disponibile nella classica finitura nera ma da oggi anche in un’affascinante livrea bianca.
È un pianoforte che racchiude al suo interno tutte le caratteristiche essenziali della serie: un’ottima tastiera pesata (88 tasti) dalla dinamica sensibile e con tasti ivory-feel, una generazione sonora migliorata rispetto ai precedenti modelli e un sofisticato sistema di altoparlanti integrati.
Sia il CDP-S110 che il CDP-S360 sono dotati di Scaled Hammer Action Keyboard Ⅱ, la speciale tecnica “hammer-response” sviluppata da Casio che riproduce in dettaglio le complesse caratteristiche meccaniche di uno strumento acustico e offre al musicista un’esperienza realistica.
Sono 10 le timbriche tra cui scegliere, che includono pianoforti a coda e pianoforti elettrici, e consentono a ogni musicista in erba di esplorare nuovi mondi sonori.
CDP-S360
Dotato di un’eccezionale tastiera pesata con 88 tasti ivory-feel, il pianoforte digitale CDP-S360 è l’ideale per chi è alla ricerca di uno strumento dall’interfaccia semplice e molto versatile.
Il motore sonoro è dotato di ben 200 ritmi e 700 suoni di alta qualità, come pianoforti a coda, organi e clavicembali, archi, strumenti a fiato e strumenti a percussione.
La polifonia massima è stata migliorata rispetto ai modelli precedenti, passando da 64 a 128 note.
In più, il pianoforte diventa collegabile via Bluetooth MIDI e AUDIO ai propri dispositivi grazie all’adattatore opzionale WU-BT10, già compatibile con i nuovi modelli delle linee Privia e Casiotone.
Lo strumento è collegabile all’app gratuita Chordana Play for Piano.
Il CDP-S360 è ora compatibile con il nuovo stand CS-470 con pedaliera fissa integrata, che oltre alla comodità lo rende ancora più elegante.
I prodotti CDP-S110 e CDP-S360 saranno disponibili nei negozi a partire da febbraio 2022.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Casio.
Aggiungi Commento