A dieci anni dalla presentazione del primo Korg Stage Vintage, SV-1, un po’ a sorpresa arriva al Namm il suo successore, chiamato ovviamente SV-2, e declinato in due versioni, “normale” e “S“.
Lo stile di base è rimasto invariato: una forma insolitamente rotondeggiante, un pannello comandi ben fornito ed organizzato in modo efficiente, i suoni “giusti” che servono per questo tipo di strumento, immediatezza di utilizzo e grande carattere.
In questo caso si è voluta ampliare la gamma offerta, declinando il nuovo modello in due “rami”, ognuno dei quali offre una versione a 88 e una a 73 tasti, tutti dotati della conosciuta meccanica RH3 di Korg e delle stesse funzioni e generatore sonoro.
Le due versioni “S”, riconoscibili per la livrea color avorio a differenza del nero standard, sono però dotate di un sistema di amplificazione interna progettata in collaborazione con K-Array, da 15w per canale, per la massima resa sonora e versatilità dello strumento.
Aggiornamenti sono stati anche fatti al generatore sonoro, con una memoria per i campioni più capiente, samples più dettagliati, una polifonia di 128 voci e 64 locazioni Favorite per richiamare i propri settaggi.
Per maggiori informazioni sulla disponibilità in Italia contattate Eko Music Group.
Aggiungi Commento