Roma Modulare, evento tutto italiano sul mondo dei sintetizzatori, è giunto alla sua quinta edizione, alla quale parteciperà anche Saint Louis College of Music.
Il synth modulare sta vivendo una fase di positivo rimbalzo anche grazie a situazioni di questo genere, le quali hanno senza dubbio il merito di offrire a quel pubblico dal taglio meno specializzato o di generazione più giovane un valido punto di incontro nella vita reale.
Roma Modulare 2019, che aprirà i battenti nella giornata di sabato 7 dicembre, segna dunque la quinta occasione in cui gli appassionati dell’area romana avranno a disposizione un contesto focalizzato sulla musica elettronica e sulla produzione audio professionale, con particolare attenzione nei confronti di quel formato di sintetizzatori Eurorack che sta ricevendo così tanti consensi a livello globale.
Saint Louis College of Music andrà ad arricchire il valore di questa giornata portando al proprio stand la migliore strumentazione in dotazione alla scuola e tutto il know-how degli studenti più esperti, i quali sotto la supervisione del M° Luca Proietti saranno a disposizione del pubblico per fare cultura sul mondo dei sintetizzatori, anche tramite delle dimostrazioni pratiche, e dando la possibilità ai presenti di provare i prodotti presenti.
Gli strumenti che l’istituzione didattica porterà all’evento sono il Moog Model 15, il Minimoog Model D e il Doepfer A-100 Basic System.
L’evento avrà luogo presso il Klang, in via Stefano Colonna, 9, a Roma, e aprirà al pubblico a partire dalle ore 10:00 del 7 dicembre, con ingresso gratuito.
Aggiungi Commento