Casio Music ti invita a PLAY WITH PAOLO, iniziativa a partecipazione libera che coinvolge qualsiasi musicista indipendentemente dallo strumento suonato e dal livello di preparazione.
Come funziona
Partecipare a PLAY WITH PAOLO è facilissimo, ti basta scaricare la traccia del brano “Allegra” insieme allo spartito originale, entrambi messi a disposizione sul sito ufficiale Casiodigitalroom.it subito dopo la compilazione del form di iscrizione, dopodiché dovrai solamente divertirti ad arrangiare il brano sulle note di Paolo Jannacci e filmare la tua performance in un video, cercando di dare il meglio di te e caricandolo su Vimeo o Youtube!
I filmati migliori verranno selezionati da Paolo in persona, montati all’interno di un unico video e pubblicati sui canali social ufficiali Casio Music.
Hai tempo fino al 30 Giugno 2021 per partecipare!
Paolo Jannacci e Casio Music
Il nome di Jannacci si incrocia con Casio nel 2020, quando inizia la loro collaborazione e in particolare con il pianoforte PRIVIA PX-S1000, di cui ci ha parlato lui stesso in una nostra recente intervista in live streaming.
Noto figlio d’arte, Paolo è esattamente come il padre Enzo un musicista di quelli che si definiscono “eclettici”, un pianista, compositore e arrangiatore che riesce a spaziare con una buona dose di “pepe” in più generi e stili, pur mantenendo ben salda la matrice di fondo che lo ha portato a mettere le mani sui tasti bianchi e neri, cioé la musica Jazz.
Jannacci è un vero polistrumentista, poiché suona anche la fisarmonica e il basso, ma il suo grande amore è il pianoforte.
Anche se per i meno avvezzi al Jazz è venuto alla ribalta negli ultimissimi anni grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo, Paolo Jannacci ha dietro le sue spalle una carriera consolidata e una vasta produzione discografica, prima con il padre (dal 1994 al 2013), poi con Ornella Vanoni e altri artisti (Dario Fo, Paolo Conte, Chico Buarque, Claudio Bisio, Massimo Ranieri, J-Ax), oltre che per colonne sonore e produzioni teatrali (è anche attore).
Paolo è inoltre uno stimato direttore d’orchestra, fu lui a condurre proprio quella di Sanremo per il padre nel 1998.
Nel luglio 2019 è arrivato il suo debutto da cantautore con il singolo e video “Canterò”, grazie al quale nel 2020 si è aggiudicato la Targa Tenco come Migliore Opera Prima.
Nel 2020 ha partecipato nella sezione Campioni al 70° Festival della Canzone Italiana con il brano “Voglio parlarti adesso”.
Aggiungi Commento