MOOG celebra il suo 70º anniversario, nonché il compleanno dello stesso Bob Moog, con una straordinaria esperienza digitale tramite cui entriamo in contatto con alcuni suoni che hanno fatto la storia della musica, dagli YES a Herbie Hancock, dai Nine Inch Nails ai Radiohead.
La celebrazione interattiva della Mini MOOG Factory pone al centro l’iconico Minimoog Model D, consentendo ai visitatori di esplorare una “fabbrica” virtuale e di sperimentare la storia e i suoni che hanno plasmato generazioni di musica elettronica.
I visitatori al sito possono interagire con una versione virtuale del Minimoog Model D, completo di oltre 45 preset classici, ma non solo, si possono usare i suoni per creare e condividere le proprie registrazioni musicali tramite il recording online.
L’esperienza include anche un jukebox che riproduce brani famosi che presentano suoni iconici del Minimoog e un cinema che racconta la storia del Model D.
Il design, realizzato dalla Pentagram di New York, è volutamente ispirato ai videogiochi e ai siti web degli anni ’90.
Yuri Suzuki di Pentagram ha guidato il progetto, avendo precedentemente collaborato con MOOG sul Global Synthesizer Project nel 2016 per il Moogfest di quell’anno.
“Lavorare su questo progetto web negli ultimi due anni è stato un viaggio incredibile, poiché MOOG è sempre stata la mia principale fascinazione” ha detto Suzuki “Il nostro obiettivo era creare un’esperienza strettamente interattiva e divertente che catturasse l’essenza del Dr. Bob Moog e l’innovazione rivoluzionaria del suo team“.
Inoltre, i visitatori hanno la possibilità di vincere il numero di serie #1 dell’ultima edizione del Minimoog Model D attraverso una lotteria (non è gratis, bisogna acquistare un biglietto, è una lotteria vera e propria, NdR)!
Visita ora il sito minimoogmodeld.com
Aggiungi Commento