Yamaha presenta un nuovo modello in un formato inedito rispetto alla produzione passata. La YC61 è una “performance keyboard” chiaramente ispirata dalle esigenze di chi suona dal vivo.
Il motore sonoro è basato sulla tecnologia VCM di Yamaha. Come suggerisce il nome (YC era la sigla che contraddistingueva gli organi Yamaha negli anni 70) i suoni di organo sono parte centrale nell’impostazione dello strumento, con tanto di drawbar fisici corredati di LED, simulazione di rotary speaker, e molti parametri configurabili che conferiscono realismo e dinamicità ai timbri.
Non manca poi una selezione di campionamenti di pianoforti acustici ed elettrici, organi FM ed effetti di facile applicazione, rispondendo alle esigenze di facilità d’uso e immediatezza dei musicisti live.
La meccanica a 61 tasti è di tipo waterfall, specifica per organo ma adatta a suonare un po’ di tutto, e la linea dello chassis è compatta, progettata per essere facilmente trasportata da un palco all’altro, grazie anche al peso di soli 7kg. Tra gli accessori è anche disponibile una custodia morbida per facilitare il trasporto.
Maggiori informazioni direttamente sul sito Yamaha.
Aggiungi Commento