Ti sei mai chiesto cosa significhi fare “Sound Design“?
Il Sound Design è la creazione dei suoni a partire da più elementi semplici, attraverso l’uso di synth e campionatori. È uno degli aspetti più importanti di una produzione musicale, e coinvolge varie competenze e conoscenze.
In questa live, pratica e ricca di contenuti originali, scoprirete come le tecniche di modellazione del suono possono trasformare completamente un brano o un’idea musicale.
Claudio Pietronik è un chitarrista italiano che suona come artista solista e con la band Ancient Bards. È inoltre uno dei musicisti scelti dalla prestigiosa piattaforma online JTC Guitar.
Le sue uscite discografica gli hanno fatto guadagnare la reputazione di uno dei musicisti più tecnicamente dotati in circolazione. Oltre a comporre e suonare, Claudio svolge anche l’attività di insegnante all’interno del circuito di scuole MMI, condividendo le sue capacità e le sue preziose conoscenze sia in campo chitarristico che in quello della produzione musicale digitale.
Manuele Montesanti è un tastierista, sound designer, dimostratore e molto altro. Dopo aver conseguito gli studi classici presso il prestigioso Conservatorio Santa Cecilia a Roma, è approdato al suo vero amore: i sintetizzatori.
Si è quindi specializzato in Jazz/Contemporary Piano, Harmony, Comping, Composition and Arrangement presso l’ UM “Università della Musica di Roma”.
Oggi la sua attività musicale si si suddivide in quella di session man (live&studio) ed in quelle di arrangiatore, sound designer e dimostratore sia per produzioni musicali (soundtracks, video games, apps, etc.) che per lo sviluppo e la promozione di software e hardware musicali con Yamaha Synth, Native Instruments, Novation, Ik Multimedia, Audiothing etc…
In più, è insegnante e fondatore del portale lezionipianoforte.net, nonché il tastierista ed il fondatore della band “Drift Lab” con Matteo Mancuso, Federico Malaman e Daniele Chiantese.
Aggiungi Commento