Inizia oggi un test a puntate del pianoforte digitale Yamaha Clavinova CVP-805, insieme all’esperto e bravissimo pianista Luciano Zanoni.
Ben 4 puntate vi aspettano per questo digital piano Yamaha che al suo interno nasconde un grande concentrato di tecnologia e davvero tantissime funzioni, tanto che non potevamo esprimerci in un solo video per esplorarne ogni funzionalità.
Iniziamo quindi a vederne le caratteristiche principali insieme a un bravissimo musicista quale è Luciano Zanoni, oramai una presenza fissa nei nostri video test di pianoforte non solo grazie alla sua bravura, ma anche grazie alla cura con cui esegue le sue analisi e anche le notevoli capacità divulgative, con un linguaggio sempre molto chiaro e preciso.
Vi lasciamo intanto al video, dopodiché elencheremo le caratteristiche principali. Ovviamente restate collegati per le prossime puntate!
Il CVP-805 è un pianoforte digitale della rinomata serie Clavinova, una dei fiori all’occhiello di Yamaha.
Comodo per avere un pianoforte dall’impatto sonoro realistico in casa, grazie anche alla sua conformazione, come avete già visto nel video le capacità sonore a disposizione sono davvero notevoli e varie le possibilità di farsi accompagnare virtualmente da una band o una vera e propria orchestra.
Qui sotto in breve le principali specifiche tecniche:
- Campionamenti dai pianoforti CFX e Bösendorfer Imperial, campionamento binaurale del CFX.
- Tastiera GrandTouch™ con 88 tasti Linear Graded Hammer.
- 1.315 Voci, 49 Drum/SFX kit e 480 Voci XG.
- 525 Style
- (45W + 20W) x 2
- Sistema di altopartlanti (16cm + 2,5cm + 5 cm) x 2
- TFT color LCD (touch screen), 7.0 inch 800 x 480 dots
- Audio Bluetooth® implementato
- Integrazione iOS app “Smart Pianist” (solo funzione Song)
Per tutto il resto delle informazioni collegatevi ora al sito ufficiale Yamaha.
Aggiungi Commento