HomeStrumentiTastiere - Test & DemoYamaha Reface YC

Yamaha Reface YC

Nel vasto mondo dei sintetizzatori Yamaha, il primo organo "combo" del marchio denominato YC risale al 1969, si trattava dell'YC-10 e fu utilizzato da tante delle maggiori band del periodo anche grazie alla sua facile portabilità; a questo modello si unirono negli anni 70 gli YC-20 e 30, nonché i più performanti YC-

Nel vasto mondo dei sintetizzatori Yamaha, il primo organo “combo” del marchio denominato YC risale al 1969, si trattava dell’YC-10 e fu utilizzato da tante delle maggiori band del periodo anche grazie alla sua facile portabilità; a questo modello si unirono negli anni 70 gli YC-20 e 30, nonché i più performanti YC-25D e YC-45D.
La Reface YC è il modello delle nuove mini tastiere Yamaha dedicato proprio ai suoni di organo e che riprende quelle filosofia vintage dei primi YC, offrendo però, grazie ai mezzi odierni, cinque differenti  onde a disposizione che spaziano dai classici suoni americani, a quelli a transistor inglesi passando anche da Italia e Giappone.
Sono ovviamente presenti i controlli indispensabili quali vibrato, rotary speaker, percussion, etc… Come tutti i prodotti Reface, il suono generato è polifonico a 128 note.

Yamaha Reface YC

Manuele Montesanti, musicista professionista e dimostratore ufficiale Yamaha, ce ne darà alcuni esempi in questa pillola video, che speriamo vi possa incuriosire. Per maggiori info sullo strumento vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale sul sito Yamaha.
Buona visione!

<<< Guarda il test della Yamaha Reface DX

Yamaha Reface YC

Illustrazione a cura di Luca Lonardi

Yamaha Reface YC
Yamaha Reface YC
Yamaha Reface YC
Yamaha Reface YC

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter