Davvero imperdibile la diretta programmata sui nostri canali YouTube e Twitch con un’artista che ci regalerà un grande show in solitaria ma con il suono di un’intera band!
Francesca Maini, in arte Domino, è una cantautrice, polistrumentista che inizia il suo percorso musicale ad 11 anni con lo studio del pianoforte.
In seguito asseconda l’amore per il canto e frequenta il Saint Louis College Of Music, dove si diploma in canto pop nel 2009, vincendo ogni anno una borsa di studio.
Inizia a scrivere canzoni a 16 anni passando per numerosi generi musicali, jazz, pop e rock finchè nel 2016 inizia a lavorare al suo progetto di musica inedita “One Girl Band Show” in cui canta e suona più strumenti dal vivo come il synth Moog Sub Phatty e i piano Nord, ma anche il basso elettrico, il tutto con l’utilizzo del software di Ableton Live.
Grazie alla sua musica si è esibita nei locali più importanti della capitale (Circolo degli Artisti, Brancaleone, Contestaccio e molti altri), ed è stata ospite di numerose trasmissioni radiofoniche di rilievo.
Nel Novembre del 2021 è uscito il suo primo disco dal titolo omonimo Domino, dove le atmosfere elettro-pop incontrano il cantautorato italiano in una commistione di generi e sensazioni.
Attualmente è occupata nella promozione del disco e sta parallelamente lavorando ad un progetto di inediti pop-fusion con la band Karma Zerø.
Durantre il live streaming intervisteremo Francesca, che ovviamente sarà pronta a rispondere a tutte le domande del pubblico, scopriremo di più sull’uso dei suoi strumenti e software musicali e, chiaramente, la sentiremo suonare!
L’appuntamento è quindi per martedì 14 giugno alle ore 21.30, attiva il player YouTube in cima a questo articolo e clicca sulla campanella per ricevere una notifica prima dell’inizio della diretta!
Aggiungi Commento